LA CARROZZERIA BEGLIOMINI

1.300 m2 di multiservizi

La carrozzeria Begliomini si sviluppa su una superficie operativa ampia e sempre curata per lavorare nel massimo comfort.

Questo riduce notevolmente i tempi di produzione, ma soprattutto garantisce alle auto un luogo pulito al riparo dalla polvere di lavorazione. 

Per questo ogni zona è stata costruita utilizzando importanti separatori che consentono di avere l’auto in condizioni eccellenti sempre.

La Carrozzeria Begliomini è Fiduciaria Mercedes, grazie all’accordo di qualità siglato con la Mercedes Rossi SpA, con Automobili Giustozzi Begliomini è Approvata Volkswagen, Seat, Skoda e Veicoli commerciali. Inoltre Begliomini è Autorizzata Peugeot e Certificata Jaguar e Land Rover.

La carrozzeria Begliomini è oggi una delle realtà più conosciute di Terni, non solo per il quadro qualitativo che promette ma anche per la scelta di strumenti di ultima generazione che permettono di offrire un servizio completo da ogni punto di vista.

La zona al coperto, si estende per oltre 1300 Mq, ospitando al suo interno:

  • 3 Zone dedicate allo smontaggio e rimontaggio delle auto. In gergo lo stacco attacco dei componenti. Gli operatori in questo caso ospitano l’auto nella baia di smontaggio. I componenti sono riposti in scaffali specifici dove ogni singola vite è al sicuro durante le lavorazioni.
  • 4 Zone di preparazione dove sono svolte tutte le attività di battitura, saldatura per la riqualificazione e sostituzione dei lamierati. Zone utilizzate anche per la riparazione di componenti in fibra di carbonio, vetroresina e plastiche.
  • 2 Forni Top level della GMC, utilizzati esclusivamente per la verniciatura delle auto. Tenuti sempre puliti per garantire all’operatore di eseguire una verniciatura senza imperfezioni, derivanti da polvere in atmosfera.
  • 1 Sala tintometrica luogo dove si miscelano i colori per riprodurre le tinte delle migliori case automobilistiche., tutto rigorosamente a base acqua.
  • 1 Reparto dedicato alla mascheratura delle auto.
    Questo è indice di quanto ci sia premura nella preparazione dell’auto. Una persona dedicata esclusivamente ad incartare l’auto, coprendo con estrema precisione tutte quelle parti che non sono interessate dalla verniciatura, per fare un esempio semplice: i vetri. L’arte della mascheratura prevede che l’operatore sia a conoscenza di tutti i passaggi di lavoro che seguono al suo intervento. Utilissimo anche per la verniciatura delle pinze freno, dove con molta accortezza si maschera l’auto senza rimuovere i corpi frenanti.
  • 1 Zona multi-service per:
    Ricarica aria condizionata Il servizio include veicoli con equipaggiamento di gas R134 e R120034 di ultima generazione
    Diagnosi elettronica di tipo Texa Tutte le automobili nella fase di pre-consegna sono ulteriormente controllate. La diagnosi elettronica è uno strumento utile per la verifica delle operazioni di ripristino. Serve per spegnere le spie di errore, ma in realtà, segnala se ogni sistema meccanico ed elettronico sia correttamente funzionante, quindi sicuro e documentabile. 
    Sistema Adas: Telecamere e radar sono oggi due strumenti messi a disposizione della sicurezza.
    Il sistema radar protegge le persone, anticipando l’intervento su delle possibili dinamiche di collisione. Quindi sono sistemi che subentrano in frenata con estrema precisione. Questi sistemi devono essere tarati periodicamente.
    Piccola meccanica ogni auto riparata è ricontrollata anche nella meccanica: controllo dell’olio, cambio e spurgo liquido impianto frenante, controllo e sostituzione pastiglie, sostituzione filtro aria ed olio e controllo dei componenti di assetto.
    Tirabolli: Non tutte le operazioni di carrozzeria prevedono la carteggiatura o verniciatura. In molti casi è possibile preservare l’originalità della parte grazie ad una tecnica di leva. È quindi possibile ricondizionare cofani o tetti che hanno subito un danneggiamento dalla grandine, tipico esempio dove la vernice è integra ma la superficie del lamierato è deformata.
UFFICIO CARRO ATTREZZI