Specializzazioni carrozzeria

Le specializzazioni carrozzeria Begliomini si respirano in ogni angolo della carrozzeria.

La zona al coperto, svela la semplicità di una brillante organizzazione logistica, grazie alla esatta dislocazione delle attività dalla riparazione al detailing.


Autocarrozzeria Belgiomini oltre alla riparazione di danni gravi, offre competenza e specializzazione tecnica per: Interventi di carrozzeria rapida, ricondizionamento carrozzeria, lucidatura e detailing, pellicole protettive per auto e car wrapping, rigenerazione fari, lavorazione cerchi in lega, igienizzazione, levabolli, servizio cristalli, diagnosi elettronica, calibrazione radar e sensori.
Questo elenco di servizi apre il sipario delle specializzazioni. Ogni reparto infatti è munito di strumenti specifici ed ogni operatore è formato, tramite corsi professionali, per operare con la massima cura verso l’auto.

Il servizio si estende anche al soccorso stradale, grazie ad automezzi di proprietà siamo in grado di coprire l’intera superficie di Terni e provincia con un servizio esclusivo per nostri cittadini, completamente gratuito.

Per quanto riguarda l’assistenza legale la Carrozzeria Begliomini è specializzata nella gestione del sinistro con una elevata competenza, il che garantisce al cliente professionalità e massima chiarezza, grazie ad una esperienza a dir poco storica e sempre aggiornata nelle norme in vigore

Diagnosi elettronica di tipo Texa Tutte le automobili nella fase di pre-consegna sono ulteriormente controllate. La diagnosi elettronica è uno strumento utile per la verifica delle operazioni di ripristino. Serve per spegnere le spie di errore, ma in realtà, segnala se ogni sistema meccanico ed elettronico sia correttamente funzionante, quindi sicuro e documentabile. 

Sistema Adas: Telecamere e radar sono oggi due strumenti messi a disposizione della sicurezza.
Il sistema radar protegge le persone, anticipando l’intervento su delle possibili dinamiche di collisione. Quindi sono sistemi che subentrano in frenata con estrema precisione. Questi sistemi devono essere tarati periodicamente.

Piccola meccanica: ogni auto riparata è ricontrollata anche nella meccanica; controllo dell’olio, cambio e spurgo liquido impianto frenante, controllo e sostituzione pastiglie, sostituzione filtro aria ed olio e controllo dei componenti di assetto.

Tirabolli: Non tutte le operazioni di carrozzeria prevedono la carteggiatura o verniciatura. In molti casi è possibile preservare l’originalità della parte grazie ad una tecnica a freddo. È quindi possibile ricondizionare cofani o tetti che hanno subito un danneggiamento dalla grandine, tipico esempio dove la vernice è integra ma la superficie del lamierato è deformata.

La carrozzeria Begliomini si sviluppa su una superficie operativa ampia e sempre curata per lavorare nel massimo comfort.

Questo riduce notevolmente i tempi di produzione, ma soprattutto offre alle auto un luogo pulito e curato. 

Ogni zona è stata costruita utilizzando importanti separatori che consentono di avere le auto sempre in ordine e in condizioni di lavoro eccellenti. I servizi si estendono dalla carrozzeria rapida al ricondizionamento. Le zone si diramano nel reparto lucidatura e detailing fino all’applicazione di pellicole protettive e car wrapping.

  • 3 Zone dedicate allo smontaggio e ri-montaggio delle auto. In gergo lo “stacco attacco” dei componenti. Gli operatori collocano le auto nelle baie di smontaggio. I componenti sono riposti in scaffali specifici dove ogni singola vite è al sicuro durante le lavorazioni.
  • 4 Zone di preparazione dove sono svolte tutte le attività di battitura, saldatura per la riqualificazione e sostituzione dei lamierati che compongono la carrozzeria. Zone utilizzate anche per la riparazione di componenti in fibra di carbonio, vetroresina e plastiche.
  • 2 Forni Top level della GMC, utilizzati esclusivamente per la verniciatura delle auto. Tenuti sempre puliti per fornire all’operatore il miglior ambiente per eseguire le verniciature senza imperfezioni, derivanti dalla polvere in atmosfera. Il personale di pulizia, ogni giorno, si occupa di eliminare residui volatili, depositati a terra o sulle pareti per offrire del nostro meglio ai verniciatori e naturalmente al cliente.
  • 1 Sala tintometrica luogo dove si miscelano i colori per riprodurre le tinte delle migliori case automobilistiche, tutto rigorosamente a base acqua. L’area tintometrica serve i clienti di tutte le marche automobilistiche, pertanto è possibile avere colori originali di qualsiasi brand nazionale ed internazionale.
  • 1 Reparto dedicato alla mascheratura delle auto.
    Questo è indice di quanto ci sia premura nella preparazione dell’auto. Una persona specializzata esclusivamente a mascherare i componenti delle auto. Copre, quindi incarta con estrema precisione tutte quelle parti che non sono interessate alla verniciatura.
    L’arte della mascheratura prevede che l’operatore sia a conoscenza di tutti i passaggi di lavoro che seguono al suo intervento. Utilissimo anche per la verniciatura delle pinze freno, dove con molta accortezza si maschera l’auto senza rimuovere i corpi frenanti.
  • 1 Zona multi-service per:
    Ricarica aria condizionata Il servizio include veicoli con equipaggiamento di gas R134 e R120034 di ultima generazione