Oscuramento Vetri Auto

Oscuramento vetri auto: protezione e privacy

Oscuramento vetri auto è un servizio offerto dalla Begliomini ed eseguito con prodotti certificati ed omologati per la circolazione stradale.

Oscurare i vetri è un significativo passo estetico, ma prima di tutto svolge una funzione importante per la sicurezza e per la protezione degli interni dai raggi UV.

Infatti queste pellicole nascono per preservare gli interni in stoffa o pelle utilizzate per la tappezzeria dell’auto e per impedire al vetro di esplodere verso l’interno in caso di urto.

L’auto diventa sicuramente più accattivante, grazie ad un aspetto omogeneo dei cristalli, ma ci sono delle ulteriori informazioni che è importante conoscere prima di scegliere un prodotto qualsiasi o personale inesperto.

Begliomini installa pellicole oscuranti certificate ed omologate, selezionando brand autorevoli nel settore pellicole per vetri auto in grado di offrire anche un rapporto economico accessibile.

Le pellicole oscuranti per auto possono essere installate sui finestrini posteriori e sul lunotto, di fatto è vietato per la legge antiterrorismo l’installazione sui discendenti anteriori e sul parabrezza. Il conducente deve essere sempre visibile.

Per quanto riguarda la sicurezza, è fondamentale parlare di omologazione, poiché i prodotti omologati sono quelli che hanno eseguito tutti i controlli di qualità per visibilità, limpidezza e che permettono al vetro di infrangersi in caso di emergenza. È dimostrato che una pellicola non conforme, impedisce al vetro di rompersi, ostacolando interventi di soccorso, in caso di incidente grave.

L’oscuramento dei vetri avviene dopo una selezione delle diverse tonalità filtranti disponibili.
Esteticamente si possono definire chiare medie e scure, ma esiste una tabella che determina sia il grado di oscuramento che il filtraggio solare, per scegliere con maggiore cura quale sia il prodotto idoneo alle esigenze.