Ricondizionamento fari auto

Ricondizionamento fari auto opacizzati o ingialliti dal tempo. Come rigenerarli senza sostituirli

Il ricondizionamento dei fari auto viene svolto quando la superficie trasparente del proiettore si è opacizzata o ingiallita con il tempo. È una procedura che avviene senza necessità di sostituire il faro ed affrontare il servizio in modo veloce, pratico e conveniente.

L’operazione avviene con il metodo tradizionale e maggiormente affidabile nel tempo. I fari vengono levigati fino a rimuovere la patina di materiale ingiallito ed opacizzato e successivamente con una serie di procedimenti abrasivi si inizia a vedere nuovamente la trasparenza originale.

Il processo di rigenerazione dei fari si conclude con dei prodotti rinnovanti oppure con l’applicazione di un trasparente specifico, metodo che è determinato dal grado effettivo di usura.

Il risultato è visibile da subito e richiede tempi di fermo molto brevi. Il proiettore nel 97% dei casi torna come nuovo e la spesa è molto contenuta. La procedura di rinnovamento dei fari auto è un servizio che fa parte del reparto ricondizionamento auto, che trovi all’interno di questo sito nel caso anche la carrozzeria abbia necessità di ritrovare il suo splendore originale grazie alle tecniche di lucidatura e detailing auto a terni.