Riparazioni Auto in Conformità

LA RIPARAZIONE IN CONFORMITÁ: Le rigide regole per restituire all’auto affidabilità e sicurezza

Un danno strutturale dell’auto in carrozzeria si traduce nello smontaggio di tutte le componenti meccaniche ed elettroniche che consentano una lavorazione pulita e senza impedimenti.

Un lavoro titanico che implica l’intervento di più figure ed una sequenza di regole molto severe indette dalla casa automobilistica.

Molti componenti, coinvolti nella zona di impatto, vanno sostituiti anche se apparentemente integri. La sostituzione deve avvenire nella sequenza dettata dalla casa automobilistica, con gli strumenti imposti, pertanto è facile vedere dentro la carrozzeria Begliomini, attrezzatura con la marca della casa costruttrice.

Stesso discorso vale per la scocca. Il telaio dell’auto viene posizionato e bloccato su delle dime che servono per rimodellare il telaio secondo i parametri originali.

Ogni auto è munita della propria scheda che riporta precisi valori che servono a ripristinare l’architettura originale senza che la lavorazione comprometta il comportamento strutturale dell’intero chassis.

Grazie alle tecnologie acquisite, alle competenze e alle schede originali di casa madre, i telai tornano esattamente come in origine e consentono di viaggiare in totale sicurezza.