Pellicola Protettiva Auto

Pellicola protettiva auto a Terni

La pellicola protettiva per auto, chiamata in gergo PPF è conosciuta come Paint Protection film ed è uno strumento tecnologico fondamentale per la protezione della carrozzeria.

La sua struttura permette di proteggere la superficie anche da graffi molto profondi, generati da chiavi, cacciaviti, rovi, sassi e molto spesso anche da abrasioni su muro e sfregamenti fra auto.

Si tratta di un prodotto adesivo costituito prevalentemente da poliuretano e grazie ai continui aggiornamenti è oggi un’ eccellente soluzione anche da un punto di vista estetico.

Di fatto il film è invisibile perché non solo vanta di una lucentezza pari alla laccatura del trasparente ma è in grado di copiare la buccia originale della verniciatura.

Pellicola Protettiva Auto. Si installa prevalentemente per un senso di tranquillità: per chi frequenta circuiti sportivi, per chi ama portare il proprio suv in natura, per chi viaggia spesso in autostrada, per chi tiene l’auto in strada e per chi ama vedere la propria auto sempre in ottimo stato conservativo.

Le pellicole protettive per auto creano uno strato di 150 micron, spessore che diventa uno scudo anche contro i sassi in scia ad oltre 250 km/h. La sua elasticità permette di ammortizzare l’urto e respingerlo fuori, lasciando intatta la superficie originale.

Pellicola Protettiva Auto
Pellicole protettive per auto – Antigraffio – Autorigeneranti – By Hexis

Le pellicole protettive per auto si installano manualmente, quindi è un procedimento artigianale che richiede competenza e conoscenza della tecnica. Da Autocarrozzeria Begliomini abbiamo scelto installatori qualificati e materiali di eccellenza internazionale.

Bodyfence X

Pellicola Protettiva Auto

Un prodotto marchiato Hexis, azienda francese che produce ed esporta questo straordinario materiale in tutto il mondo. 

La peculiarità del Bodyfence X non è solo quella di protezione ma anche quella di potersi rigenerare in superficie grazie ad un trattamento che permette a swirl e abrasioni di scomparire con il calore.

Pertanto sarà sufficiente passare dell’aria o acqua calda sulla superficie per vedere scomparire le imperfezioni.

Si può installare su tutto il corpo dell’auto oppure solo sulle parti che sono soggette ad un’esposizione maggiore in base all’uso del veicolo. Molto diffusa ed accessibile è l’opzione “Front” che prevede il rivestimento del paraurti, del cofano e dei parafanghi anteriori al fine di proteggere l’auto durante qualsiasi tragitto.